Huawei P30 Pro smartphone dalle prestazioni super

Buongiorno amici,

Mario, un utente registrato al nostro sito jollygadget.com, mi ha chiesto una recensione personalizzata sullo smartphone del momento: Huawei P30 Pro. Mi sono procurato questo gadget, per poterlo recensire al meglio. Nonostante il doppio brutto colpo subito prima dal presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump, che estromette il colosso Cinese dal mercato a stelle e strisce. Poi da Google che ha deciso di escludere il sistema operativo Android con i suoi aggiornamenti, da tutti i dispositivi Huawei. Anche se questa esclusione è stata congelata fino al 19 Agosto.

In ogni modo lascio stare la politica, quindi cerco di spiegare l’utilità di questo gadget Huawei P30 Pro. Uno smartphone top di gamma della società, affiancato dal modello base P30 e da quello “piccolo” Lite.

Iniziamo con la recensione:

Huawei P30 Pro è uno smartphone di fascia alta, bello grande  con il suo display da 6.47 pollici, lo si tiene bene in mano, anche se consiglio un piccolo gadget da fissare dietro, tipo un porta cellulare da dito, in maniera da poterlo smanettare con il pollice della mano. Accendendolo si nota la risoluzione ben fatta con 2340×1080 pixel che è tra la più elevate in giro. Poi la fotocamera merita, dà la sensazione di avere in mano una macchina fotografica professionale, grazie alla quadrupla fotocamera composta da lente superzoom, sensore di 40 megapixel, lente ultragrandangolare da 20 MP e una fotocamera HUAWEI TOF. Tutto questo mi permette di scattare foto stupende di qualità eccelsa, grazie alla risoluzione di 7303×5477 pixel. Poi i video vengono montati bene grazie alla possibilità di registrarli in 4K alla risoluzione di 3840×2160 pixel. Già solo con queste particolarità il Huawei P30 Pro lo rende un super cellulare, ideale anche per chi fa il fotografo. Mentre la fotocamera frontale è un 32 megapixel, di tutto rispetto per fare dei selfie a proprio piacimento. Ne ho fatti tanti e devo dire che mi ha veramente soddisfatto, sembrava di avere una vera macchina fotografica in mano.

Il sistema operativo è un Android 9.1 Pie, molto veloce grazie ai suoi 8GB di RAM con processore Kirin 980,  che lo rendono molto reattivo, certo che essendo nuovo è una scheggia e apre qualsiasi programma alla velocità della luce. Ho anche provato ad installare un gioco molto pesante e impegnativo come Modern Combat 5, e ho visto che è velocissimo nel scaricare l’applicazione e soprattutto non ha rallentato il sistema. Lo si può avere con la ROM da 128GB e 256GB ovviamente espandibili con nanoSD.

Questo fantastico gadget ha tutto quello che serve per un professionista, ma anche per lo studente. Poi l’autonomia della batteria da 4.200 mAh, è veramente un punto forte, l’ho smanettato alla grande, tra Facebook, Instagram, Chrome, Whatsapp, Twitter, telefonate e navigazione con Google Maps. Alla fine della giornata avevo ancora 40% di batteria. Poi la ricarica rapida con il caricatore a disposizione, in 45 minuti ha caricato il 100%, il che vuole dire che mi sarebbero bastati 20 minuti per caricare la metà in casi estremi. Questo è decisamente un bel risultato.

Questo gadget personalizzato è disponibile nel nostro shop, venite a dare una occhiata.