Il melafonino non andrà al altare con 5G manca abito nunziale router babble

Buongiorno amici,

gli utenti Mario e Davide ci hanno domandato un parere sul melafonino. Quindi inizio con una semplice domanda: Conviene comprare uno smartphone Apple iPhone?

Attualmente il mercato dei smartphone è diviso a metà, da una parte ci sono quelli che preferiscono i device con sistema operativo Android perché è più completo e versatile, dall’altra quelli che adorano qualsiasi prodotto sfornato della Apple e in questo caso gli iPhone.

La presentazione melafonino iPhone X, ha praticamente segnato una linea tra gli iPhone “vecchi” fino al 8 Plus e quelli “nuovi” dal X in poi, in quanto rappresentano il presente e il futuro di Apple. Però questa linea ha di fatto diviso i seguaci del sistema operativo iOS. C’è chi dice che i vecchi iPhone erano molto meglio e chi dice che i nuovi rasentano la perfezione.

Sul web, su ogni recensione incentrata su qualsiasi modello Apple iPhone troviamo solo pregi e pochissimi difetti, come se fosse il messia dei smartphone. Per questo vogliamo esporre le nostre opinioni sulle mancanze che troviamo sui telefonini iPhone dal X in poi.

Eccovi 10 motivi per non comprare un Apple iPhone X e successivi:

  1. Non supportano la rete 5G. Tutti i prodotti iPhone sono compatibili solo con la rete 4G, il che rappresenta una mancanza non da poco, considerando che i competitor Samsung e Huawei, tanto per fare due nomi, oltre al fatto che sono in “clima” 5G, sono anche dentro, in ottica futura, con la predisposizione alla rete 6G.
  2. Il riconoscimento facciale Face ID non è ancora ben sviluppato, bisogna che il viso sia bene allineato ai sensori del dispositivo. Spesso bisogna provare e riprovare per poter sbloccare, il che rappresenta una perdita di tempo.
  3. Non hanno il tasto home, che permetteva all’utente una migliore interazione, si poteva sbloccare con l’impronta del dito, selezionare/cancellare le app con un doppio click e chiamare Siri con un click prolungato. Senza tasto Home si è come persi, è meno originale e più androidiano.
  4. Il display è tutto touch, bordi compresi, non hanno una cornice di protezione sia per le cadute che per i click accidentali. Può capitare che, tenendolo con lo schermo acceso in mano, si attivi involontariamente una app, questo perché i bordi sono troppo sensibili al tatto.
  5. Non ha senso mettere in vendita il modello X e pochi mesi dopo il modello 11, la cui differenza è solo nella tripla fotocamera, mentre la differenza di prezzo tra i due raggiunge i 300/400 euro.
  6. Le applicazioni che funzionavano nei modelli precedenti, possono anche non funzionare in quelli nuovi.
  7. Quando si mette melafonino sotto carica, tende a scaldarsi veramente troppo.
  8. Quando riceve le chiamate, bisogna aspettare qualche secondo per poter vedere le icone di risposta e chiusura chiamata. Sostanzialmente è un bug presente nel modello iPhone X.
  9. La batteria dura molto meno, se si è fortunati si riesce ad arrivare a sera senza caricare, mentre i modelli iPhone 7, 8, 7 Plus e 8 Plus, durano molto di più.
  10. Il prezzo per un modello iPhone nuovo sono eccessivi per le funzionalità che offre. Molto meglio optare per un iPhone 8 Plus, che costa molto meno e ha più o meno le stesse opzioni del iPhone X.

Se volete proprio comprare un iPhone, piuttosto che spendere più di 1.000 euro vi consiglio di guardare i ricondizionati o meglio i refurbished. Sono nuovi. Il mio vicino di casa, che usa solo prodotti Apple,  ne ha preso uno ricondizionato dove ha speso poco più della metà di uno nuovo, gli ho anche settato le cuffie che gli avevo procurato (non sono AirPods e costano molto meno) ed è contento come una Pasqua.

Noi trattiamo gophone mantenendo il design della melaphone, con la possibilità di scegliere tra 2 sistemi operativi, iOS e Android. Provate ad immaginate cosa sarebbe Apple con un sistema snello basato su cloud. Vuoi più info e caratteristiche del gophonino? clicca l’immagine sotto e scrivici su messenger, se avete altre esigenze scriveteci un commento qui, non tralasciate di farmi sapere come la pensate, accettiamo anche commenti negativi purche siano costruttivi.

Entra nel magico mondo dei refurbished

Bene amici, commentate qui le vostre opinioni. Fatemi sapere cosa ne pensate.


FraudLabs Pro Prevents Fraud for Digital Businesses